Come nascono le crocchette Kraus?

crocchette kraus

The Freshtrusion™

• ORIGINE ETICA DELLE MATERIE PRIME
• Controllo e Cucina della carne prima dell'estrusione
• Processo Produttivo a Vapore a bassa temperatura
• Ingrassatura della Crocchetta con lo stesso olio derivato dalla cottura della carne
• Abbattitore della temperatura per una maggiore conservazione
• NESSUN tipo di conservante o olio additivo artificiale
• DOPPIO CONTROLLO SU VIRUS, BATTERI, SALMONELLA E METALLI PESANTI

La provenienza della Carne…

Da fattorie che conosciamo e di cui ci fidiamo

Il viaggio inizia con aziende agricole e ittiche di fiducia, dove raccogliamo solo le migliori carni fresche e pesce.
Utilizzando il trasporto refrigerato per mantenere le condizioni di massima qualità, raccogliamo le carni e le riportiamo al nostro sito di produzione, dove vengono sottoposte a numerosi test di qualità prima di essere utilizzate nelle ricette uniche del nostro partner.

La cucina della carne

Nella nostra cucina di carne in loco, cuciniamo delicatamente ogni carne a circa 82ºC  sia per proteggere le proteine sia per garantire la massima digeribilità e valore nutritivo all’animale. Con l’uso di una tecnologia leader a livello mondiale, siamo anche in grado di ridurre il contenuto di umidità della carne appena preparata e di includere quantità sempre più elevate di carne fresca nelle ricette leader di mercato.

Inoltre, siamo anche in grado di produrre olii di alta qualità separati dai nostri ingredienti freschi di provenienza nota e di aggiungerli a ricette su misura fornendo ulteriori USP sul mercato.

Più inclusione di carne fresca

Sappiamo che gli animali domestici sanno che fresco è il migliore. Ecco perché la carne fresca è la nostra passione in GA e utilizzando il nostro processo unico offriamo ai partner l’opportunità di sviluppare ricette senza la necessità di farine di carne. Infatti, i partner possono includere fino al 70% di carne fresca nelle loro ricette di alimenti per animali domestici.

Farina di carne di categoria 3
Salmone Appena Preparato
Proteine Protette

Proteggere le proteine

Il materiale animale / carne utilizzato per produrre farina di carne secca non viene raccolto alla fonte come fresco né trasportato utilizzando contenitori refrigerati. Viene invece raccolto da vari luoghi e inviato, a temperatura ambiente, a un impianto di rendering dove viene lavorato a temperature molto elevate (300ºF / 150ºC) per estrarre l’umidità, separare il grasso e uccidere i batteri.

Questo processo può anche denaturare le proteine ​​e renderle meno digeribili e quindi di minor valore nutritivo per l’animale. Il nostro approccio di cottura delicato garantisce la protezione delle proteine ​​e quindi una maggiore biodisponibilità per l’animale.

Proteine ​​denaturate
Proteine ​​Denaturate

Quali sono i vantaggi di questa Tecnologia?

Vediamo Il processo tecnologico della creazione delle nostre crocchette Kraus!

Gli ingredienti vengono miscelati delicatamente nel pre-condizionatore ad alta intensità da due alberi azionati indipendentemente, che consente al vapore di essere "piegato" nel prodotto.

Le porte del vapore angolate nel cilindro dell'estrusore orientate nella direzione del flusso del materiale, insieme a un profilo a vite unico, consentono di miscelare ulteriore vapore.​

Utilizzando 4 volte più energia termica e da metà a un quarto dell'energia meccanica di altre macchine bivite, un processo di cottura molto meno aggressivo preserva la digeribilità delle proteine.

Possiamo controllare indipendentemente la temperatura di ogni sezione, permettendoci di perfezionare il processo di cottura su misura delle nostre ricette.